Vacanze all’insegna dello accoglienza: qui la CEI realizza soggiorni gratis

Vacanze , una parola che fa gola a tutti, quest’anno in quanti se lo potranno permettere? Viene in soccorso la CEI con alcune località dove puoi ritemprarti dalla routine faticosa quotidiana.

Pronta per la vacanza
Pronta per la vacanza(pixaby) riscossacristiana.it

Per chi ha voglia di allontanarsi dallo smog in tempi di ferie e non può gustarsi una bella vacanza ci pensa un’associazione. E’ stata pensata per tutti coloro che non possono permettersi il lusso di trascorrere qualche giorno in total relax.

Si può anche avere la fortuna di scegliere il luogo perché l’Ospitalità della Misericordia opera in molte zone d’Italia. Quindi si può prenotare al mare o in montagna o addirittura su una bella isola. L’idea è nata dalla CEI che vuole che tutti possano pendersi il giusto riposo.

I tempi non sono dei migliori purtroppo. La crisi c’è da molti mesi e una conseguenza è quello che sta accadendo nell’Est europeo. Da allora l’impennata dei prezzi di prima necessità come anche il carburante non ha smesso di sussistere.

Vacanze al mare o in montagna grazie all’Ospitalità Misericordiosa creata dalla CEI

Luogo dello spirito
Luogo dello spirito(pixaby)riscossacristiana.it

Il fine mese è diventato un trauma per le famiglie che devono fare bene i conti in tasca prima di approcciarsi a qualunque scelta. Andare al mare può essere una spesa anche per solo un giorno. Se il Signore si riposò nel settimo significa che è cosa dovuta anche a tutti.

E’ vero il Governo anche quest’anno ha istituito il bonus vacanze che corrisponde a 500 euro a famiglia. Non ci si fa molto se il nucleo è composto da più figli, che fare allora? Volgere lo sguardo dove arriva la provvidenza. Forse questa circostanza non è molto nota.

L’Ospitalità della Misericordia mette a disposizione a tutti coloro che non possono permetterselo una vacanza gratis in alcune destinazioni molto belle della penisola. Ad oggi è la quinta edizione e in “palio” ci sono 2700 notti da stare in posti bellissimi.

Si tratta di residenze religiose no-profit; in pratica vai, soggiorni e ti godi la vacanza godendo della bontà della struttura ospitante. Potrai approfittare di visitare Bordighera, Albenga e Sestri Levante nella splendida cornice della regione ligure.

Tramonto a Bordighera
Tramonto a Bordighera (instagram)riscossacristiana.it

Altre località che ti aspettano sono in Toscana come anche sulla perla dell’isola d’Elba e finanche in Argentario. Da non dimenticare che alcuni siti si trovano nello scenario del profondo Sud della Puglia della Sicilia e della Sardegna. Meglio iniziare a dare un’occhiata… tutto va a ruba.