Agerola: luogo d’incanto, protagonista della trasmissione “A Sua Immagine” di RaiUno

A Sua Immagine svela il fascino di Agerola e del Sentiero degli Dei,  perla nascosta della Costiera Amalfitana. Bellezza inedita ripresa da Rai 1.

protagonista trasmissione
Scorcio di Agerola (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

A Sua Immagine rivela Agerola: luogo tra cielo e mare che incanta l’Italia. La trasmissione di RaiUno, condotta da Lorena Bianchetti, andata in onda sabato scorso, ha mostrato una prospettiva inedita della Costiera Amalfitana, con le città di Amalfi e Positano che appaiono ancora più belle viste dall’alto.

Il Sentiero degli Dei, che parte proprio da Agerola e si snoda per sette chilometri fino a Positano, è la strada più antica che collegava queste terre, soprattutto quando c’erano pericoli provenienti dal mare sotto forma di pirati e saraceni. Oggi, il Sentiero degli Dei è considerato uno dei dieci sentieri più belli del mondo, come affermato anche dal Washington Post.

Lorena Bianchetti guida A Sua Immagine alla scoperta di Agerola e delle sue meraviglie: storia, natura e incontri emozionanti

A sua immagine
Angolo suggestivo Agerola (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

È un percorso affascinante tra cielo e mare, lungo il quale, Lorena Bianchetti, ha incontrato esempi di umanità semplice, come l’unico pastore che ha scelto di vivere con la sua famiglia a un’ora di cammino dal paese più vicino. Una vera vocazione a cui non ha rinunciato.

A Sua Immagine presenta anche Fratel Alessandro, l’eremita che ha dedicato la sua vita alla meditazione nell’antico monastero di San Domenico, situato a metà della parete rocciosa della costa Il monaco conduce una vita semplice e solitaria.

Ma Agerola è famosa anche per un altro motivo: è il luogo del cuore del grandissimo poeta napoletano Salvatore di Giacomo, vissuto tra l’ottocento e il novecento. L’autore di opere famose, tra cui la celebre “Era de maggio”, la cui leggenda narra che sia stata composta proprio qui.

In onore di Salvatore di Giacomo e della canzone d’autore, da qualche anno si tiene un festival chiamato appunto “Il sentiero degli Dei”. E’ un appuntamento imperdibile per chi ama l’arte ma anche per chi è incuriosito dall’evento.

Il fascino di Agerola e della sua storia ha conquistato il pubblico di RaiUno: un viaggio indimenticabile

rai 1
A sua immagine (foto da Facebook-riscossacristiana.it)

Agerola sta emergendo sempre di più come una gemma della Costiera Amalfitana, mostrando la sua bellezza e la sua ricca storia attraverso le telecamere di “A Sua Immagine”. Un luogo che unisce paesaggi mozzafiato, sentieri affascinanti e storie di vita autentica, conquistando così un posto speciale nel cuore degli spettatori.