Silvio Berlusconi, il cordoglio di Adriano Celentano. Le sue parole

Silvio Berlusconi, non si è fatto attendere il messaggio di cordoglio di Adriano Celentano. Le sue parole fanno il giro del web

Silvio Berlusconi, il cordoglio di Adriano Celentano
Silvio Berlusconi (Foto da Instagram -riscossacristiana.it)

Si è spento lo scorso 12 giugno dopo una lunga malattia Silvio Berlusconi. Alle ore 15 avranno inizio i funerali a porte aperte presso il Duomo di Milano. Non mancheranno Sergio Mattarella e Giorgia Meloni a porgere l’ultimo saluto. Molteplici gli striscioni esibiti in Piazza Duomo in cui lo si ringrazia per quanto fatto al nostro Paese.

Non sono mancati applausi e cori per il defunto presidente. Tanti gli affezionati che si sono recati in chiesa per rendere omaggio un’ultima volta al politico italiano. Tanta la solidarietà anche sui social network da parte di esponenti del mondo dello spettacolo che hanno espresso la vicinanza alla famiglia e alla compagna Marta Fascina.

Silvio Berlusconi, le tappe salienti della sua carriera

Silvio Berlusconi, il messaggio di Adriano Celentano
Silvio Berlusconi (Foto da Instagram -riscossacristiana.it)

Silvio Berlusconi è stata una figura cardine del nostro Paese: carisma da vendere, ha saputo oltremodo trascinare non solo il mondo calcistico ma anche dello spettacolo. Nel corso degli anni, infatti, ha dato il via e ha creato un impero mediatico. Ricordiamo la nascita della Fininvest nel 1993, divenuta poi Mediaset. Nota azienda che vede la messa in onda dei programmi più seguiti del palinsesto.

Spesso al centro di molteplici controversie, Il Cavaliere ha racconto consensi e critiche. Tanta l’ammirazione da parte di colleghi, ma al tempo stesso innumerevoli i dissensi collezionati. Berlusconi si è spento all’ospedale San Raffaele dopo un’ennesima diagnosi negativa. A causa di una infezione polmonare si sono complicate le sue condizioni di salute – già particolarmente precarie.

Le parole del cantante Adriano Celentano

Silvio Berlusconi, il messaggio di Adriano Celentano
Adriano Celentano (Foto da Instagram -riscossacristiana.it)

Come si accennava in precedenza, sono stati davvero migliaia i messaggi di cordoglio da parte dei Vip del mondo dello spettacolo. Tanta la solidarietà specialmente dai collaboratori Mediaset, cui Berlusconi ha voluto dedicare alcune righe di ringraziamento. Politici, imprenditori, personaggi della televisione: tanti hanno sentito la necessità di un ultimo omaggio e di un sentito abbraccio alla famiglia.

In modo particolare hanno colpito le parole di Adriano Celentano. Il cantante ha salutato Silvio Berlusconi, sottolineando che finalmente sono finite le sofferenze fisiche degli ultimi anni. Inoltre ha affermato che nessun politico può vantare di avere un suo pregio in particolare, quale? “Sei  stato l’unico, sia nel bene che nel male, a rappresentare in pieno il carattere curioso di noi italiani”. Queste le parole del Molleggiato.