Carla Elvira Dall’Oglio: la riservatezza della prima moglie di Silvio Berlusconi

Carla Elvira Dall’Oglio: la riservatezza della prima moglie di Silvio Berlusconi, Donna dedita alla famiglia nella privacy più assoluta.

Prima moglie Berlusconi
Carla Elvira Dall’Oglio (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

Una donna che si può definire con una sola parola accanto al suo nome: Carla Elvira Dall’Oglio, riservatezza. Proprio così. perchè questo è il succo che caratterizza questa splendida signora ultraottantenne. E’ sta la prima moglie del compianto Silvio Berlusconi.

Un percorso tacito sia durante che dopo il suo rapporto con l’ex premier. Carla è stata sempre accanto al marito dal 1964 al 1985 tempo in cui decisero il divorzio. Una relazione travolgente iniziata da uno scambio di sguardi alla fermata del tram vicino alla stazione di Milano.

Lei, mantovana, già risiedeva nell’hinterland e Silvio. la corteggiò per molto tempo. Si sposarono dopo neanche un anno. Un feeling vissuto nella discrezione mentre, l’allora giovanissimo Berlusconi, non stava fermo un attimo coinvolto dalla voglia di vivere e dalla sua ambizione.

Carla Elvira Dall’Oglio: prima moglie di Silvio Berlusconi, una vita silenziosa ma presente

coppia affiatata
Carla con l’ex marito Silvio (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

Il matrimonio ebbe fine per via del sentimento che l’ex leader di Forza Italia, instaurò per una giovane e bellissima emergente attrice teatrale. La separazione da Carla avvenne facendo forza sull’intelligenza di entrambi e sull’amore condiviso dei due figli.

Marina e Piersilvio hanno mantenuto un ottimo rapporto con entrambi i genitori. Carla si è poi trasferita a Londra e sporadicamente i paparazzi riuscivano a farle qualche scatto. Una vita trascorsa sempre nell’assoluto riserbo mantenendo un grande rispetto per l’ex compagno:

“Carissimo Silvio, sei stato un grande uomo e uno straordinario papà per i nostri figli. Ricorderò per sempre la bellezza degli anni trascorsi insieme. Un abbraccio infinito”. 

Con questo messaggio, la signora Dell’Oglio, ha voluto dichiarare tutto l’affetto che esisteva tra loro due. Anche se il matrimonio era naufragato, rimaneva sempre un’intima unione sponsale che solo loro conoscevano e a cui erano partecipi solo i figli.

Carla ha ben chiaro come si siano amati nel loro meraviglioso idillio durato vent’anni. Silvio, nella sua grande ascesa al potere, non è mai stato contrastato dalla prima moglie. Sempre accanto nelle vittorie ma anche sconfitte. Anche nel giorno del funerale, la signora era nel suo dolore composto a vegliare sulla sofferenza dei figli.

 

Ex premier
Silvio Berlusconi ex premier (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

Berlusconi è da tutti descritto come uomo generoso e soccorso, come ricordato anche per la memorabile star televisiva.  Per chi chiedeva o non, lui era sempre pronto.