Myrta Merlino: annuncio addio a La7 in diretta a ‘L’aria che tira”

Myrta Merlino annuncia il suo addio a La7 durante una commovente apparizione in diretta a ‘L’aria che tira’, lasciando un segno nel cuore dei telespettatori.

Presentatrice La 7
Myrta Merlino in studio (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

Dopo 12 anni è arrivato il momento del congedo, Myrta Merlino annuncia l’addio in diretta dal programma L’aria che tira. Era già sentore di qualche tempo questa notizia, diventata ufficiale proprio dalla sua bocca. Ora non c’è nessun margine di errore.

La presentatrice ha fatto tutto d’un fiato il suo discorso di commiato. Purtroppo per lei, negli ultimi tempi, sono stati tempi difficile per via di un ammutinamento da parte di alcuni collaboratori. E’ stata raggiunta da una nota sindacale ed è finita al centro di un dibattito.

Le accuse sono rivolte ad un abuso di potere che si sarebbe investita, permettendole il licenziamento di alcuni operatori. Ricevette anche il tapiro di Striscia la notizia. 

Myrta Merlino lascia La7: addio annunciato durante una puntata de ‘L’aria che tira”

Lascia l'azienda
Myrta Merlino conferenzaM (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

Ad un certo punto, proprio al termine della puntata, la splendida presentatrice si impossessa del microfono. Ha da fare un annuncio importante:

E adesso? Da dove comincio adesso? 12 anni, lunghi, importanti, nei quali le vite si intrecciano, cambiano, il mondo cambia, noi cambiamo e caspita se cambiamo! Dodici anni di lavoro, ma questo qui non è mai solo lavoro. 200 puntate l’anno, due ore e mezza tutti i giorni”.

Così esordisce nel suo discorso inframmezzato dalla commozione del suo addio. Anni di gavetta e sperimentazione fino ad arrivare ad un solido successo, ancora continua:

“Praticamente abbiamo passato la vita insieme. E poi arriva oggi. Un momento di grande, grande commozione. Oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira. È stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, un impegno a guardare oltre il bianco e nero che spesso ci assilla. La fatica sì, ma la rassegnazione mai. Ve lo posso garantire.”

Ha accompagnato le sue parole ricordando agli spettatori i fatti che ha portato a galla, le indagini accurate sul la politica e sulle storie di cronache. Una donna elegante e orgogliosa, mai seconda a nessuna. Un portfolio di stima che si è prorogato nel tempo.

 

Lascia l'azienda
Myrta Merlino (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

Ha concluso ringraziano chi ha operato con lei nel tempo che ha preso casa a La 7. Un affetto speciale per i suoi collaboratori e per chi l’ha sostenuta dietro le quinte in questo lavoro degno di mille complimenti, come la numero 1 della tv.