I 10 libri più avvincenti da leggere a Giugno: i titoli da non perdere

I 10 libri più avvincenti da leggere a Giugno? Sei curioso di conoscere quali sono? Ecco i titoli da non perdere

10 titoli per il mese di Giugno
Focault in California (foto da Instagram -riscossacristiana.it)

È risaputo che durante il periodo estivo le librerie vengono prese di mira: si scelgono, infatti, diversi titoli di libri da portare con sé sotto l’ombrellone. Ed è proprio per questo motivo che oggi vogliamo consigliarmi 10 uscite del mese di giugno. Saranno accontentati tutti i gusti e di conseguenza si andrà dal giallo, al romanzo sentimentale, al noir fino al thriller.

Iniziamo subito questa rassegna con Foucault in California di Simeon Wade: all’interno dell’opera viene raccontata la storia di Michel Foucault, un’esperienza che gli ha cambiato per sempre la vita; una notte che diviene un viaggio in se stessi. E ancora, Moon Lake di Joe R. Lansdale che ha sullo sfondo la storia di Daniel Russell cui succederà qualcosa di sconvolgente.

10 libri avvincenti da non farsi scappare: alcuni titoli

10 titoli per il mese di Giugno
Clara legge Proust (foto da Instagram -riscossacristiana.it)

Proseguiamo con Clara legge Proust: all’interno di un piccolo negozio di parrucchiere lavora la giovane Clara. Le sue giornate sono sempre uguali, fin quando all’interno del salone entra un cliente misterioso che lascia un libro che le cambierà per sempre la vita. Un altro titolo molto avvincente è Il silenzio e la collera di Pierre Lemaitre, in cui l’autore offre uno spaccato sociale della Francia degli anni 50 pervasa da innumerevoli cambiamenti.

Sulla stessa lunghezza d’onda è La musa scarlatta di Sarah I. Belmonte: Olympe è la protagonista del romanzo, vive da sola a Parigi nei pressi del teatro dell’Odeon. Scrittrice al tempo stesso amata e apprezzata vive la sua vita in un limbo di attrazioni pericolose e ideali da portare avanti con orgoglio. Proseguiamo con Baba di Mohamed Maalel: un libro in cui il protagonista confessa tutto se stesso a suo padre, volendosi mostrare finalmente per la persona che è davvero.

I titoli da non perdere a Giugno

10 titoli per il mese di Giugno
La musa scarlatta (foto da Instagram -riscossacristiana.it)

Passiamo adesso a due autori italiani ed iniziamo con Alba Donati con La libreria sulla collina: la protagonista decide di cambiare vita e aprire una piccola libreria, luogo che diventerà per molti una meta di ritrovo, oltre che un’immersione in una favola. Stefano Nazzi con Il volto del male racconta del dolore, di 10 persone che hanno fatto del male, spesso senza un motivo. Un mix tra horror, crime e atmosfere noir.