La7 e Myrta Merlino: amicizia alla fine, cosa riserva il prossimo capitolo della sua carriera?

L’addio imminente di Myrta Merlino a L’aria che tira su La7: nuovi progetti in arrivo per la storica giornalista della televisione commerciale.

Addio a La 7
Myrta Merlino conferenza (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

C’eravamo tanto amati… e adesso ? La 7 e Myrta Merlino agli sgoccioli, verso la fine di una lunga amicizia durata ben 12 anni. La bravissima conduttrice napoletana, ha portato avanti i suoi progetti e la sua professionalità da sempre riconosciuta.

Oggi invece, voci di corridoio, dicono che non c’è più posto per lei. Ad avallare tutto, è stata proprio la sua dichiarazione di qualche girono fa nella nota trasmissione “L’aria che tira”. E’ vero, va via dalla televisione di Urbano Cairo, ma per andare dove?

In molti se lo chiedono anche perchè è successo così, dall’oggi al domani, che la bellissima compagna di Marco Tardelli, confessasse di essere arrivata al capolinea con l’azienda per cui ha collaborato per decenni. Cerchiamo di capire dove è stata invitata a lavorare.

La7 e Myrta Merlino: esperienza difficile, cosa succederà dopo?

myrta va via da La 7
Myrta Merlino in studio (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

L’artista partenopea ha deciso( o l’hanno portata a decidere?) di avventurarsi verso nuove occasioni. Da qualche tempo però i rumor la descrivevano come una persona che controllava tutto e minacciava anche il licenziamento di qualche componente del suo entourage a La 7.

A confermare tutto ci ha pensato anche Staffelli che la raggiunse per consegnarle il tapiro proprio per via di questa questione che, a quanto pare, potrebbe risultare la causa della sua partenza dall’azienda.

Dopo molti anni di impegno quotidiano nel programma, sembra che Myrta abbia trovato difficile sopportare questa routine e abbia cercato diverse soluzioni alternative. Ha provato a passare a un impegno settimanale, sia nel prime time che alla domenica pomeriggio, ma entrambi i tentativi non hanno ottenuto risultati positivi.

In termini di ascolti, che sono fondamentali per una rete televisiva commerciale come La7, l’aspetto è stato deludente. Intanto il sostituto della sua trasmissione all’ora di pranzo verrà preso da Davide Parenzo, già noto nel dietro le quinte.

Naturalmente la speculazione, sul fatto, è arrivato puntuale come sempre. Si è vociferato di un suo ingresso alla Rai ma anche nell’azienda del biscione. Per ora nulla è stato confermato. Invece tvblog asserisce che presto la bella presentatrice condurrà un format giornalistico su Retequattro.

Amore folle
Myrta con Marco Tardelli suo compagno di vita (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

Qualcuno dice al posto di Barbara Palombelli altri dicono negli studi di veronica Gentili che potrebbe passare a Itali 1 con Le Iene. Myrta Merlino rimane nel riserbo più assoluto ma medita il suo futuro professionale.