Francesco Nuti dimenticato dalla TV italiana: nessun omaggio dopo la scomparsa

Francesco Nuti, un talento dimenticato: la sua arte merita di essere celebrata. I colleghi indignati per non aver trasmesso nessuno dei suoi capolavori dopo la morte.

Francesco Nuti
Ammirabile professionista

La sua personalità eccentrica, il suo talento comico e la sua versatilità gli hanno garantito un successo mediatico. Francesco Nuti metteva il buonumore solo a guardarlo, eppure adesso è dimenticato. Dopo aver annunciato della sua scomparsa, la tv italiana non gli ha elargito un solo omaggio.

Grande interprete, autore e regista dei suoi capolavori, tutto è passato in sordina. Vuoi per il clamore del funerale dell’ex premier Silvio Berlusconi, è assodato che l’artista pratese non ha avuto il commiato meritato. Nuti ha affrontato anche diverse sfide personali, inclusi problemi di salute e incidenti.

Nel vissuto ha avuto a che fare con il problema dell’alcoolismo per via di alcune vicissitudine nel campo lavorativo. Una sera cadde dalle scale e si fratturò la spina dorsale. Da allora un grande calvario per lui e per i suoi familiari che gli sono stati accanto.

Lutto per la morte di Francesco Nuti: amarezza per l’assenza dei suoi film in TV

Niente omaggio
Francesco Nuti(foto da Instagram-riscossacristiana.it)

Nato il 17 maggio 1955 a Prato, in Toscana, Nuti è diventato uno degli artisti più amati e riconoscibili del cinema italiano. Nei suoi film recitava sempre con quell’accento toscano che gli conferiva un fascino ineguagliabile, Ha lavorato con grandi colleghi tra cui la bellissima Sabrina Ferilli.

Tanti amici sono accorsi al comunicato della sua triste dipartita. Molti di loro si sono indignati per non aver trovato un solo pensiero che onorasse il bravissimo attore. Tanti film e niente che ricordasse la maestria e l’amore che aveva per la pellicola.

Giuliana De Sio e Alessandro Haber, stimati attori e amici da una vita, accusano e non sono rimasti in silenzio:

“Vergogna, nessun omaggio a Francesco Nuti in TV”.

Per loro e per chi lo seguiva e lo adorava, i film di Francesco Nuti devono essere trasmessi in televisione anche adesso a distanza di qualche girono dalla sua scomparsa. C’è una lacuna doverosa da colmare per un uomo di spettacolo, di grande esperienza.

Francesco Nuti
Ammirabile professionista(foto da Instagram-riscossacristiana.it)

Francesco Nuti aveva un vasto pubblico che lo seguiva, i suoi compaesani erano onorati e divertiti nell’avere la gioia di nominarlo visto il grande successo che otteneva al botteghino con i suoi film divertentissimi. La speranza di rivederlo guarito era ormai persa, invece realizzato in questo caso.

Il suo onore professionale va salvaguardato.