Indignazione a Pomigliano per il clochard vittima del pestaggio: massacrato di botte da due minorenni fino a ridurlo senza vita.

È stato compiuto un atto che ha lasciato attoniti . Indignazione a Pomigliano per il pestaggio al clochard. E’ successo la notte fra sabato e domenica in un comune del napoletano. Un senzatetto, tra l’altro anche molto conosciuto nel quartiere, è stato aggredito violentemente da due adolescenti.
La verità è emersa dopo che sono state prese in considerazione le telecamere di un centro commerciale nelle vicinanze. Il clochard si chiamava Frederick ed era ben voluto dalla gente del rione. Era lui che aiutava a portare la spesa nelle macchine.
Educato, gentile e silenzioso, proveniva dal Ghana. Gli abitanti si chiedono del perché di tanta ferocia nei suoi confronti e perché nessuno gli avesse mai offerto un aiuto sostanziale. Ora non c’è più, ma per molto tempo dormiva fuori e si occupava di aiutare soprattutto gli anziani con le buste solo per qualche spicciolo.
Violento pestaggio a Pomigliano: la città si interroga sui motivi che hanno indotto al gesto

A volte non è facile aiutare. Non è detto che si accolga la mano di chi la tende. Così esordisce il sacerdote della cittadina che dichiara che il clochard scuoteva il capo. Ogni volta che gli si offriva un letto o un riparo, si chiudeva in sé, non voleva accettare nessuna forma di ausilio.
La notte dello scorso fine settimana, due adolescenti non ne hanno avuto pena. Muniti di spranga e bastoni, lo hanno ammazzato di botte e hanno continuato anche quando il povero clochard non è riuscito più a difendersi. Non è finita qui; i due sedicenni, senza scrupoli, hanno filmato il tutto e postato sui social.
Quando è stato dato l’allarme, purtroppo per non c’era più nulla da fare. Frederick è stato trasportato in obitorio e le indagini hanno preso subito il corso. Quando sono state monitorate le telecamere di sorveglianza, si è potuti risalire all’identità dei due ragazzi residenti in un paese limitrofe.
Uno dei due è di nazionalità romena, ciò che ha messi sulla buona strada le indagini, sono stati proprio i video intercettati sui social. Tutto è visibile nitidamente. Indignazione a Pomigliano per pestaggio dl clochard, un uomo di buon cuore:
“E’ colpa delle famiglie, dovrebbero rinchiuderli e buttare via la chiave”.

Inveiscono contro i genitori dei due adolescenti accusandoli di averli cresciuti in malo modo. Il sindaco è inorridito dalla vicenda e prenderà su di sé le spese del funerale. Un attacco contro l’innocenza, che forse non ha avuto il modo di proteggersi, è davvero difficile da digerire.
Intanto i due sedicenni sono in attesa di processo e si trovano in un centro di accoglienza ai Colli Aminei.