Chef italiano rapito: preso in ostaggio da un commando armato di mitra

Chef italiano rapito in Ecuador: Panfilo Colonico catturato da un pericoloso commando armato di mitra mentre si trovava in missione culinaria nella splendida terra dell’America Latina.

Panfilo Colonico abruzzese
Chef italiano rapito(Foto da Instagram-riscossacristiana.it)

Lui è solo un bravissimo imprenditore con il fiuto degli affari. Panfilo Colonico è un’abruzzese di Sulmona. In realtà era originario della Canada ed era proprio lì che aveva messo su un impero con le costruzioni edili. La sua vecchia passione era la cucina e infatti era tornato in Italia per aprire il ristorante La Magnolia.

Proprio questa sua inclinazione lo porterà a subire un rapimento operato poche ore fa. Il locale italiano lo aveva lasciato in buone mani e si era di nuovo trasferito in Canada per portare avanti i suoi progetti. Tutto andava bene e proprio qui nella, terra freddam ha incontrato un gruppo di ecuadoriani.

Da cosa nasce cosa ed è venuta l’idea di andare a investire in quel paese. Evidente che aveva voglia di sperimentare e gettarsi in altri luoghi dove fare fortuna.  In Ecuador ha aperto un ristorante chiamato El sabore mio. Anche qui gli affari andavano a gonfie vele.

Chef italiano rapito: le indagini hanno coinvolto anche il Ministero degli Esteri

mitra rapimento
Polizia locale(Foto da Instagram-riscossacristiana.it)

Di sicuro è stato questo che ha attirato un gruppo di malavitosi che nella notte scorsa, prima della mezzanotte, sono andati a prelevarlo nel quartiere di Guayaquil. Il rione si trova nel cuore del paese dove aveva voluto affrontare l’ennesima esperienza lavorativa.

Da prima sono entrati due persone vestite come la polizia locale, dietro di loro si sono fatti avanti altri due con mitra e coltelli. Hanno preso Colonico e lo hanno trascinato via sotto lo sguardo attonito dei camerieri e degli ospiti del ristorante colmo.

Le telecamere del locale hanno ripreso tutto il terribile momento: Panfilo non ha fatto alcun gesto per difendersi visto che aveva un arma da fuoco puntata alla testa. Colonico stava avendo molto successo sul posto, e di certo è stato questo che ha attirato le attenzioni su Benny come si fa chiamare l’abruzzese.

Il ministero degli Esteri si è attivato prontamente per dare una svolta significativa al rapimento in collaborazione con gli inquirenti dell’Ecuador. Stanno cercando tracce che portano sulla pista giusta, intanto a Sulmona il fatto ha destato molto dispiacere tra chi lo conosce.

chef italiano rapito
Bandiera dell’Ecuador(Canva-riscossacristiana.it)

Un vero crollo per i familiari del rapito raggiunti dalla terribile notizia. Risiedono nel comune abruzzese. Panfilo Colonico è uno chef talentuoso, conosciuto e anche molto generoso. Si auspica che presto ci siano buone notizie.