Non sapeva di essere incinta, partorisce nel bagno di casa

Evento sorprendente per una ragazza che non sapeva di essere incinta e ha partorito senza capire bene cosa stesse succedendo.

È accaduto a Scampia, nel napoletano: una giovane donna di 29 anni in preda a forti dolori partorisce a sorpresa nel bagno della sua casa.

non sapeva essere incinta
Donna incinta – Canva – riscossacristiana.it

La ragazza non sapeva di essere incinta ed è rimasta di stucco quando si è resa conto che stava partorendo una bambina.

Si tratta di casi rarissimi ma che talvolta avvengono, in cui la donna non si accorge di essere in stato di gravidanza, non ha i sintomi tipici.

Spesso può capitare a donne in sovrappeso che pur vedendo aumentare il volume dell’addome non avendo o non percependo in modo chiaro gli altri segnali che indicano la presenza di una bambino in crescita dentro il grembo non capiscono di essere incinta.

La scoperta avviene solo al momento del parto, quando arrivano i dolori del travaglio e il bambino si fa strada verso l’esterno vedendo la luce in condizioni di fortuna.

Cosa è accaduto: il parto nel bagno di casa

Erano circa le 14.47 del 27 giugno quando il 118 ha ricevuto una chiamata. La donna avvertiva di aver partorito una bambina che le sembrava fosse morta.

non sapeva essere incinta
Test di gravidanza – Canva – riscossacristiana.it

Il parto è avvenuto in bagno e la piccola era finita dentro il water. Si temeva si trattasse di un aborto spontaneo e la dicitura dell’intervento è stata segnata come “aborto in giovane donne ignara della gravidanza“, ma in realtà è stato il parto di una bambina viva.

L’arrivo dei soccorritori è stato tempestivo: il medico del 118 ha visto che la bambina respirava ed ha subito tagliato il cordone ombelicale e immediatamente è stato attivato lo Sten, il servizio di trasporto in emergenza neonatale.

La bambina, che pesava 1,7 Kg, è nata prematuramente ed è stata portata in Terapia intensiva neonatale, ma le sue condizioni sono buone.

Anche la mamma sta bene e si trovano entrambe all’Ospedale Caldarelli di Napoli.  Una vicenda quindi, che si è conclusa nel migliore dei modi.

Sono situazioni molto rare e sorprendenti. Il primo segnale che genera una gravidanza in atto è il blocco del ciclo mestruale.

Ma può capitare che le donne abbiano alcune piccole perdite che scambiano per ciclo vero e proprio e in assenza di tutti gli altri sintomi, come le nausee del primo trimestre, dolori al seno, sensazioni di stanchezza, sbalzi d’umore, o se sono presenti in modo lieve possono non essere riconosciuti come tali.

Da qui capita che passano i mesi e la gravidanza giunge al termine senza che la mamma se ne renda conto. La sorpresa poi è sconvolgente per un evento del tutto inatteso, ma nella maggior parte di questi rarissimi casi si racconta sempre di storie che finiscono bene.

non spaeva essere incinta
Parto – Canva – riscossacristiana.it

Storie di eventi del tutto inaspettati come questa, seppure di diverso tipo, che mostrano come davvero nella vita capitano le cose più sbalorditive.