Con il suo cuore di mamma, Romina Power ha espresso i suoi toccanti sentimenti per la figlia Ylenia scomparsa misteriosamente da tanti anni.
La vita di Romina Power, amatissima cantante e show woman iconica nel panorama dello spettacolo italiano, è stata costellata da tanti successi lavorativi, ma anche da profondi dolori nella vita privata.

Americana e figlia d’arte, suo padre era Tyron Power famosissimo attore statunitense morto quando lei aveva solo 7 anni e di Linda Christian, anche lei nota attrice, Romina giovanissima si trasferisce in Italia e conosce l’amore.
Si sposa a 19 anni con Albano Carrisi, allora giovane attore e cantante pugliese. Col tempo formano un duo musicale che li porta al successo e insieme hanno quattro figli.
La loro è una storia d’amore intensa che però si interrompe dopo tanti anni, in seguito anche all’evento più tragico che colpisce le loro vite.
Nel giorno di capodanno del 1994 la bellissima figlia primogenita Ylenia che si trovava a Nwe Orleans scompare misteriosamente nel nulla e se ne perdono le tracce.
Non servono ricerca e indagini durate a lungo per cercare di ricomporre il puzzle e individuare la verità sull’accaduto.
Si teme che la ragazza sia morta in mare, ma non è mai stato ritrovato il corpo e le ipotesi circa la fine che possa aver fatto sono state innumerevoli nel corso degli anni.
Il dolore per la figlia Ylenia e il messaggio d’amore
Si pensa che proprio questo evento drammatico abbia allontanato Romina e Albano che poi si sono lasciati e hanno intrapreso strade diverse, anche se negli utlimi anni sono più che mai vicini collaborando insieme lavorativamente.

È stato un evento che ha segnato profondamente entrambi facendo sfiorare la disperazione, che però sono risuciti a superare. Albano ha raccontato la sua esperienza e come la fede lo abbia fatto rialzare.
Il dolore per la perdita di un figlio non passa mai e quando poi la scomparsa è così avvolta nel mistero indiscutibilemente è una ferita sempre aperta nel cuore di una madre.
Infatti Romina non solo naturalmente non dimentica la figlia, ma è sempre nei suoi pensieri e nutre ancora la speranza, dopo quasi 30 anni dalla vicenda, che Ylenia sia viva e che si trovi da qualche parte.
Solo pochi giorni fa sul suo profilo Instagram Romina ha pubblicato un post alquanto commovente. Nel pubblicare una foto della sua bellissima figlia sorridente ha scritto una didascalia che non può che toccare le corde dell’animo.
Tradotte dall’inglese le parole che ha usato sono: “Ylenia, il tuo bel viso appare improvvisamente nella mia mente come i raggi del sole appaiono dietro le nuvole nel cielo. Dove sei, amore mio?“.
Dolore e speranza che si uniscono e coinvolgono i numerosi followers di Romina che non hanno mancato di fornirle supporto e parole di affetto e incoraggiamento, per una prova immensamente difficile che si protrae da quasi tre decenni straziando il cuore.

Testimonianza che l’amore di una madre è così forte da rimanere intatto e incessante in qualsiasi situazione che neanche il tempo può scalfire.