Giovane poliziotta morta all’improvviso: rispedita a casa dall’ospedale

A soli 29 anni è morta all’improvviso una poliziotta calabrese. Era stata in ospedale per un malore, ma mandata a casa, ora sono aperte le indagini.

Si chiamava Raffaella De Luca ed aveva 29 anni, la poliziotta e consigliere comunale di Mirto Crosia in provincia di Cosenza.

giovane poliziotta morta improvviso
Raffaella De Luca – Facebook – riscossacristiana.it

È stata ritrovata senza vita nella sua casa a causa di un infarto. La notizia ha sconvolto tutta la sua comunità: si era sposata da appena un mese, nel maggio scorso, ed aveva un bambino di soli 7 mesi, di nome Andrea.

Un dramma che ha inevitabilmente sconvolto, sia per la giovane età della ragazza che per la morte arrivata così all’improvviso in una persona sana.

La giovane lascia il marito anche lui poliziotto e la piccola figlia poco più che neonata. Una vita spezzata nel periodo forse di maggior felicità.

Poco più di un mese infatti fa c’era stato il suo matrimonio e sul suo profilo Instagram compare ancora il video del picchetto d’orone che l’ha omaggiata come è consuetudine quando si sposano i poliziotti.

Sicuramente un grande dolore che ha colpito la sua famiglia, gli amici e non lascia indifferenti tutti quelli che apprendono la notizia.

Aperte le indagini della Procura: cosa è successo?

Sulla morte di questa giovane mamma poliziotta la Procura di Castrovillari ha aperto un’inchiesta. Le indagini relativae sono state affidate al Nucleo territoriale di Corigliano Rossano.

giovane poliziotta morta improvviso
Raffaella De Luca – Facebook – riscossacristiana.it

Il magistrato titolare dell’inchiesta ha anche disposto l’autopsia sul corpo della ragazza. Al vaglio degli inquirenti ci sono le dichiarazioni di alcuni amici e parenti che raccontano che Raffaella De Luca nei giorni scorsi si era recata all’ospedale di Rossano perché aveva accusato un malore.

Ma, dopo averla visitata i sanitari la hanno rimandata a casa. Poi però si è verificato l’infarto. A scoprire se tra i due eventi ci può esser stata una relazione ed eventualmente un caso di malasanità per una mancata comprensione del problema o un’erronea diagnosi saranno le indagini in corso.

Il Consiglio Comunale di Corigliano – Rossano si stringe intorno alla famiglia ed esprime il suo profondo cordoglio. Dopo aver aperto la seduta del Consiglio con un minuto di silenzio in onore della giovane, è stato deciso all0unanimità di donare il gettone di presenza per contirnuire ad una raccolta fondi in sostegno della famiglia di Raffaella.

giovane poliziotta morta improvviso
Raffaella De Luca – Facebook – riscossacristiana.it

Altra notizia di cronaca che sta interessando molti in queste settimane è la tragedia che ha portato alla morte del piccolo Manuel nell’incidente di Casal Palocco in cui sono coinvolti dei giovani Youtuber alla guida dell’auto che ha provocato lo scontro.