Mistero a Roma: scheletro con catenina al collo trovato in un parco durante lavori. In corso indagini per identificarne l’identità.

Lo scheletro di una donna è stato trovato in un parco nella zona di Casal Bertone a Roma. Il ritrovamento è avvenuto durante dei lavori di pulizia del terreno eseguiti da un escavatore. Il corpo era situato all’interno di un canale di scolo e sembra essere lì da circa un anno.
I Carabinieri e il medico legale sono intervenuti sul posto, confermando che si tratta di una donna di circa 30 anni. Lo scheletro è stato trasferito al Dipartimento di Medicina Legale per ulteriori accertamenti, incluso l’esame del DNA.
Lo scheletro della donna è stato scoperto venerdì pomeriggio durante dei lavori di manutenzione. L’escavatore ha rinvenuto lo scheletro all’interno di una canaletta in un terreno di proprietà delle Ferrovie dello Stato.
Giallo a Roma, scoperto scheletro: indagini in corso dopo il ritrovamento in un parco di proprietà statale

Dalle prime informazioni, si suppone che la donna abbia circa 30 anni e indossava una collanina d’argento al collo. Gli operai che hanno fatto la scoperta hanno subito avvertito i carabinieri, che sono intervenuti insieme al medico legale.
Secondo i primi accertamenti, sembra che i resti possano essere lì da circa un anno, ma ulteriori informazioni saranno ottenute tramite l’autopsia e l’esame del DNA. Lo scheletro è stato portato al Dipartimento di Medicina Legale per ulteriori indagini.
L’unico elemento di indizio attualmente disponibile è solo il monile al collo e si spera che possa aiutare a identificare la persona. Intorno ai resti sono stati trovati dei brandelli di stoffa sbiadita, probabilmente frammenti di vestiti, e una parte di una cinghia di uno zaino.
Dalle dimensioni e dalla conformazione del cranio, è stato possibile approssimare l’età e il sesso della donna, che sembrerebbe essere intorno ai 30 anni.
I carabinieri stanno ora cercando di collegare le caratteristiche fisiche e anagrafiche dello scheletro con quelle delle persone scomparse negli ultimi anni, concentrandosi in particolare sulle denunce di scomparsa avvenute circa un anno fa, data approssimativa del ritrovamento dello scheletro.
Il macabro ritrovamento, durante i lavori effettuati con un escavatore, è un vero giallo per gli inquirenti. Le informazioni sulla vicenda sono ancora limitate, ma le autorità locali hanno prontamente dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, seguiti dal medico legale.
L’autentica scoperta ha sollevato preoccupazione e ha creato un clima di mistero nella città, già segnata dal tragico omicidio di Michelle Causo. Attualmente, sono in corso controlli da parte del dipartimento di Medicina Legale per ulteriori indagini e valutazioni.
Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulla possibile identità o le cause della morte della persona di cui appartiene lo scheletro. Gli abitanti della zona sono inorriditi e molto preoccupati per il terribile rinvenimento.

L’episodio ha richiamato l’attenzione sulla necessità di approfondire l’origine e il contesto di questa scoperta, suscitando interesse sia tra le autorità che tra i cittadini che sperano di ottenere risposte nel più breve tempo possibile. Una morte inaudita.