Bianca Berlinguer lascia la Rai: dopo 30 anni arriva l’annuncio

Bianca Berlinguer lascia la Rai: dopo 30 anni arriva l’annuncio. Futuro professionale assicurato per una professionista di un tale spessore. Quale salto di qualità attende la nota giornalista?

Bianca se ne va dalla rai
Nota giornalista(Instagram-riscossacristiana.it)

Bianca Berlinguer, dopo oltre trent’anni di carriera alla Rai, ha annunciato ufficialmente la sua partenza dall’azienda attraverso una lettera. Nonostante le trattative e le controfferte da parte di Viale Mazzini, la valente giornalista, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale altrove.

La Rai ha confermato la notizia e ha riconosciuto il suo contributo come direttrice e conduttrice di programmi di approfondimento, sottolineando la sua piena autonomia. I dirigenti hanno risposto alla lettera di Berlinguer ringraziandola per la sua dedizione e augurandole il meglio per il suo futuro.

È stato annunciato che la conduttrice, si unirà a Mediaset, che sta rivedendo il suo palinsesto in vista della prossima stagione televisiva autunnale. Al momento, non ci sono notizie ufficiali sul futuro di Bianca Berlinguer dopo la sua partenza dalla tv di stato.

Bianca Berlinguer lascia la Rai: nuovi orizzonti e un contratto di prestigio

Bianca lascia mamma Rai
Bianca Berlinguer va alla Mediaset?(Instagram-riscossacristiana.it)

Non ha confermato né smentito la sua presunta destinazione a Cologno Monzese, il che lascia aperta la possibilità che si stiano ancora definendo i dettagli del suo nuovo ruolo. Il CEO di Mediaset, Roberto Sergio, ha dichiarato che al momento il programma “Cartabianca” non è presente nel palinsesto, ma sono in attesa di conoscere la decisione di Berlinguer sulla sua conduzione.

Nonostante le dichiarazioni rispettose, si percepisce una certa amarezza nelle parole di Sergio. Ci potrebbe essere una richiesta da parte di Mediaset di mantenere il segreto fino alla presentazione ufficiale dei nuovi palinsesti, che potrebbero includere una sorpresa di grande rilievo come l’ingresso di Bianca Berlinguer.

Resta quindi da attendere comunicazioni ufficiali per conoscere il futuro professionale della giornalista e conduttrice. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sembra che il Biscione, abbia avuto la meglio offrendo a Bianca un contratto molto vantaggioso.

Si vocifera che sarà legata all’azienda di Milano, fondata dal compianto Silvio, per i prossimi tre anni, con uno stipendio superiore ai 240.000 euro garantiti dalla Rai. Inoltre, sembra che Berlusconi jr, riserverà per lei una striscia quotidiana o un programma al martedì sera.

Nonostante la controfferta della Rai, sembra che non abbia avuto l’effetto sperato. Si parla di un bonus economico per il suo ex programma, da reinvestire per attrarre ospiti di maggior prestigio. I nuovi palinsesti della Rai promettono sorprese.

La mancanza di Fabio Fazio si farà sentire e resta da vedere se la Rai riuscirà a trovare un degno sostituto, sia in termini di format che di conduttore o conduttrice, al primo tentativo. La partenza di Lucia Annunciata e Bianca Berlinguer rappresenta un duro colpo per i talk politici della Rai.

la tv di stato
Logo Rai(Instagram-riscossacristiana.it)

Al momento, il palinsesto sembra mancare di programmi che non siano fiction e varietà ben consolidati. Resta da attendere l’ufficialità della programmazione, che verrà comunicata venerdì a Napoli. Una certa delusione traspare di certo alla Rai, considerando le partenze sofferte che si sono verificate di recente.