Appare come un miracolo il misterioso ritrovamento davanti ad una chiesa di un ragazzo scomparso 8 anni fa e di cui si erano perse le tracce.
È una storia che ha dell’incredibile e una coincidenza suggestiva che ha del miracoloso. Il fatto è accaduto a Houston in Texas.

Tutto inizia il 6 marzo del 2015, 8 anni fa, quando un ragazzo allora adolescente, Rudolph Farias IV detto Rudy, che all’epoca aveva 17 anni, era uscito di casa per portare a spasso i cani e non è più tornato.
Abitava nella periferia nord-occidentale della città americana, a Tidwell e nonostante i cani fossero rientrati sani e salvi di lui nessuna notizia.
Ovviamente erano subito iniziate le ricerche che però non avevano portato e nessun risultato e di Rudy si erano completamente perse le tracce.
Si temeva che il ragazzo potesse essere molto disorientato perchè era malato di depressione. La condizione di stress post- traumatico ed ansia gli era stata diagnosticata in seguito alla perdita di un fratello avvenuta anni prima per un incidente in moto.
Le indagini proseguirono per molto tempo, ma poi dopo tutti gli anni trascorsi si pensava che ormai il ragazzo fosse morto.
La famiglia però ha tenuta sempre accesa la speranza pur nel dolore dell’assoluta mancanza di notizie. A sfalciare questo tempo di buio e di silenzio è stato però un evento del tutto inaspettato.
Il miracoloso ritrovamento di Rudy fuori di una chiesa
Pochi giorni fa infatti Rudy è stato ritrovato davanti ad una chiesa, dopo tutti questi anni di assenza e di ricerche. Era in stato confusionale, e la madre ha raccontato ai media locali che aveva dei lividi e dei tagli su tutto il corpo e sangue anche nei capelli.

Tutto questo fa pensare che sia stato aggredito e malmenato da qualcuno. Subito è stato portato in ospedale da un’ambulanza dove è stato medicato e ha avuto tutte le cure necessarie e dove è stato predisposto un check-up completo per verificare il suo stato di salute.
Rudy, che adesso ha 25 anni, non riesce a pronunciare più che poche parole, e come ha detto la madre, ci vorrà un lungo percorso di guarigione e riabilitazione.
È stata lei a parlare di miracolo, considerando questo evento proprio come miracoloso. Anche la coincidenza che il ritrovamento sia avvenuto davanti ad una chiesa sembra suggerire che ciò che è successo è certamente oltre le previsioni e il calcolo di probabilità che umanamente era possibile fare riguardo una vicenda così complessa.
Certamente la situazione è ancora avvolta nel mistero, c’è molto da indagare per comprendere che cosa è successo, cosa lo ha portato via da casa, cosa ha fatto il ragazzo per tutti questi anni.
Ma questo straordinario ritrovamento non può che essere una gioia e segnare un nuovo inizio per la vita di Rudy e di tutta la sua famiglia.

Si spera che possa esserci un miracolo anche per la storia della piccola Kata, la bambina peruviana scomparsa da alcune settimane a Firenze e per la quale le ricerche proseguono senza sosta, così come per le tante persone scomparse di cui non hanno tracce.