Palinsesto Rai, cambia tutto: chi entra e chi esce

Palinsesto Rai autunno, cambia tutto: novità che contribuiranno ad arricchire la programmazione del canale nella prossima stagione televisiva.

programma e divertimento
Pino Insegno new entry(Instagram-riscossacristiana.it)

La prossima stagione televisiva della Rai si prospetta ricca di intrattenimento, con molte conferme di successo e diverse novità interessanti. Vediamo nel dettaglio chi entra e chi esce nel palinsesto. Si segnala l’arrivo di Pino Insegno con un nuovo programma, così come il debutto di Max Giusti con un proprio show.

Il duo comico Ale & Franz e il cantautore Enrico Ruggeri si uniranno alla line-up dell’intrattenimento Rai. “Affari Tuoi” condotto da Amadeus, che tornerà in onda tutti i giorni a partire dal 10 settembre 2023 fino al 5 febbraio 2024 nell’access prime time del canale.

“Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti tornerà il venerdì sera in prima serata dal 22 settembre al 10 novembre 2023, mentre il sabato sera dal 24 novembre sarà la volta della seconda stagione di “The Voice Kids” condotta da Antonella Clerici.

Occasioni di intrattenimento uniche e significative nel prossimo palinsesto Rai d’autunno

Nuova programmazione
Amadeus Conti nel palinsesto Rai autunno

Dal 21 ottobre al 23 dicembre, il sabato sera sarà dedicato al ritorno di Milly Carlucci con “Ballando con le Stelle”. Inoltre, due puntate speciali di “Reazione a Catena”, condotte da Marco Liorni, andranno in onda il sabato 30 settembre e il sabato 7 ottobre.

Nella seconda serata di Rai 1, ci sarà il ritorno di “Ciao Maschio” guidato da Nunzia De Girolamo, con il debutto fissato per sabato 9 settembre. Mamma Rai ha previsto anche alcuni appuntamenti speciali nella prossima stagione televisiva. Tra questi, ci sarà il Telethon Show, in onda dal 10 al 17 dicembre, dedicato alla raccolta fondi.

Il 20 dicembre ci sarà lo speciale “Sanremo Giovani 2023”, condotto da Amadeus, che darà la possibilità a giovani artisti di esibirsi e competere per un posto nella prestigiosa competizione musicale di Sanremo. Infine, per festeggiare il Capodanno, sarà trasmesso lo speciale show intitolato “L’Anno Che Verrà”, condotto sempre da Amadeus il 31 dicembre 2023.

Rai 2 presenterà alcune novità interessanti nella prossima stagione televisiva. A partire dal 18 settembre, Pino Insegno sarà alla guida della nuova edizione de “Ilmercanteinfiera” nell’access prime time del canale. Questo programma offre un’esperienza di shopping e scoperta di oggetti unici e particolari.

Inoltre, a partire dal 11 settembre, Max Giusti condurrà “Veramente Falso” in prima serata su Rai 2. Questo nuovo comedy show celebrerà il divertente mondo delle imitazioni, offrendo una carrellata di personaggi e situazioni esilaranti.

Ci attende una nuova stagione de “Il Collegio”, composta da 6 puntate, che ci porterà di nuovo nella vita degli studenti in un istituto scolastico degli anni passati. Dal 26 settembre, Francesca Fagnani tornerà con una nuova edizione di “Belve”, che presenterà interviste inedite e approfondimenti interessanti.

Alessia Marcuzzi sarà protagonista del varietà “Boomerissima” a partire dal 31 ottobre, mentre dal 4 dicembre Ale & Franz festeggeranno i 30 anni di carriera con uno speciale che andrà in onda il lunedì sera.

Inoltre, in prima serata su Rai 2, Stefano De Martino condurrà due serate speciali di “De Martino Show”, uno spettacolo di ispirazione teatrale con ospiti, intrattenimento, musica e comicità.

palinsesto Rai autunno
De Martino Cattelan(Instagram-riscossacristiana.it)

Gli spettatori potranno quindi aspettarsi una stagione televisiva animata e coinvolgente, con un’offerta diversificata che spazia dall’umorismo alla musica, dall’intrattenimento leggero a proposte più articolate. Sarà interessante seguire l’evolversi di questi nuovi programmi e vedere come il pubblico risponderà a queste proposte del prossimo palinsesto Rai.