Royal Family, tensioni tra Re Carlo III e la Regina Camilla: la coppia non mai stata vista così prima. Ecco quanto accaduto.

Sono trascorsi poco più di due mesi dall’incoronazione di Carlo III e di Camilla che si è tenuta all’interno dell’abbazia di Westminster a Londra. Una cerimonia che ha suscitato non poche polemiche, a cominciare dalla presenza del principe Harry dopo quanto accaduto lo scorso inverno. Mi riferisco ovviamente all’uscita del romanzo autobiografico del secondo genito in cui è stata presa di mira la sua intera famiglia.
Proprio di recente si è tenuta la seconda incoronazione dei reali, questa volta in Scozia: durante l’evento re e regina sono stati presentati nuovamente al popolo. Successivamente si è tenuta una festa all’interno dei meravigliosi giardini del palazzo di Holyroodhouse – ossia la residenza ufficiale di sua maestà. L’evento è stato suggellato anche da un incontro all’interno dell’ospedale di Edimburgo dove sono stati i festeggiati i 75 anni del servizio sanitario pubblico.
Carlo e Camilla, momenti di alta tensione in Galles

La cerimonia di incoronazione si è tenuta all’interno della cattedrale di Edimburgo e l’opinione pubblica non ho potuto fare a meno di notare alcuni momenti di tensione fra i due reali. È sembrato davvero molto strano vedere il re avere degli atteggiamenti abbastanza ostili e di irritati nei confronti di Camilla. Sono state in particolar modo alcune piccole azioni, così come impercettibili movimenti a lasciar trasparire questo senso di difficoltà e disagio.
Il tutto, come si è accennato in precedenza, non è passato in osservato: sembrerebbe proprio che il re abbia avuto dei comportamenti di cattivo gusto verso la moglie. Tra i due la tensione si tagliava con il coltello. Attualmente non sono ancora stati resi noti i motivi dell’eventuale dissapore. Questa situazione, però, non ha fatto altro che alimentare e ancor di più le numerose polemiche che si sommano a tutte le altre che riguardano la Royal family.

Il re, dunque, si è reso protagonista di un fatto che può sembrare increscioso: è stato notato, a tal proposito, che ha leggermente colpito la moglie sulle mani. Nulla di grave, piccoli colpetti, che sono stati però mal interpretati. Questo gesto non ha fatto altro che alimentare il malcontento e confermare che la situazione tra i due sia davvero fuori controllo come si vocifera.
Nonostante abbia tentato di sfoggiare un sorriso brillante durante tutta la cerimonia, si è e vinto in particolar modo il suo nervosismo e la sua tensione. Lo stesso si può dire di Camilla che, sebbene l’apparente buon umore, è apparsa molto rigida nei movimenti – quasi fosse immobile. Il motivo resterà con molta probabilità un mistero.