Tenta di salvare il figlio nel fiume: muore anche il padre

Tenta di salvare il figlio nel fiume: muore anche il padre. Drammatico incidente a Trebbia: i dettagli della triste vicenda

Tenta di salvare il figlio nel fiume
Ambulanza (Foto da Canva – riscossacristiana.it)

Quella che doveva essere una tranquilla giornata di vacanza si è trasformata in un vero e proprio incubo. Drammatico incidente registrato in provincia di Piacenza, Trebbia. Padre e figlio sono venuti a mancare nella zona di Perino. Il tragico incidente va ad aggiungersi ad altri casi molto simili accaduti nel corso del 2022. Ricostruiamo insieme quanto accaduto lo scorso sabato.

Prova a salvare il figlio nel fiume, ma muore anche il padre. Inutili i soccorsi da parte del 118

tragico incidente a Trebbia
Carabinieri (Foto da Canva – riscossacristiana.it)

Purtroppo si sono rivelati essere inutili i tentativi di soccorso da parte dei vigili del fuoco. I corpi delle due vittime sono stati rinvenuti dal 118. Come si accennava in precedenza, una giornata di relax tra padre e figlio si è trasformata in un incubo. Stando a quanto trapelato, l’uomo – 60enne – resosi conto che il figlio tuffato in acqua non riusciva a riemerge si è lanciato per salvarlo.

Il tutto è successo sabato 8 luglio: a perdere la vita sono stati padre e figlio originari dello Sri Lanka. L’uomo non è riuscito a soccorrere il ragazzo – 25 enne – e sono stati entrambi inghiottiti dalle acque del fiume. Avvisati tempestivamente i soccorsi, ma purtroppo non vi è stato nulla da fare. Molti i bagnanti che hanno assistito alla scena.

I due sono rimasti in acqua per diverse ore ed è stato necessario l’intervento da parte dello staff del 118, della Pubblica Assistenza di Tavo e di un elisoccorso. Inoltre sono dovuti intervenire i sommozzatori che hanno recuperato le salme in acqua. Una scena drammatica per la famiglia e per i bagnanti che non sono potuti intervenire.

Drammatico annegamento a Trebbia
Ambulanza (Foto da Pixabay – riscossacristiana.it)

Non è la prima volta che il comune di Trebbia registra casi di questo genere. Il drammatico episodio va a sommarsi ad una serie di situazioni molto simili. Stimato che a partire dal 2013 hanno perso la vita ben 18 persone nello stesso modo. Proprio di recente, infatti, ha perso la vita un 14 enne africano che si era tuffano da Ponte Palladini.