Un terribile incidente ha coinvolto una bambina di 7 anni che è morta annegata in piscina rimasta incastrata sotto i gonfiabili.
Doveva essere una giornata serena da trascorrere nell’acqua della piscina, ma invece si è verificata una tragedia che è costata la vita ad una bimba.

È accaduto nella piscina comunale di Battuda in provincia di Pavia. La bambina, di 7 anni, che abitava a Rozzano con la sua famiglia, stava nuotando in acqua.
Forse a causa di un malore, i fatti sono in via di accertamento, è finita sott’acqua nella vasca principale dell’impianto rimanendo a fondo.
È rimasta per alcuni minuti finendo incastrata tra i gonfiabili presenti. Sono scattati i soccorsi ed è stata trovata da un bagnino che è intervenuto per riportarla a galla.
La piccola era priva di sensi. Subito è stato allertato il 118 e il personale sanitario appena arrivato ha cercato di rianimarla per lungo tempo.
Poi è stata portata in ambulanza all’Ospedale San Matteo di Pavia, ma la bambina non ce l’ha fatta, nel pomeriggio è morta nel reparto di rianimazione.
Al via le indagini per chiarire le cause della morte della bambina
Ad intervenire sul posto per l’accaduto sono stati anche i carabinieri che hanno aperto delle indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare cosa sia effettivamente successo.

Per fare una più approfondita chiarezza sull’episodio sono state acquisite le telecamere di sorveglianza presenti nella struttura.
Bisognerà capire se la piccola è finita sott’acqua in seguito ad un malore e quindi priva di sensi non ha potuto risalire a galla o se sia stata un’altra la causa dell’annegamento.
Questa è una delle tragedie che si sono susseguite in questi ultimi giorni per incidenti e morti in situazioni improvvise.
Un’altra bambina è morta cadendo dalla moto senza casco e senza l’adeguato controllo degli adulti, perciò le autorità stanno indagando per eventuali reati. Era anche lei molto piccola, di soli 8 anni.
E poi le acqua, che siano di piscina o di fiume o del mare hanno causato anche altre morti. Si tratta di un padre che per cercare di salvare il figlio che stava per annegare in un fiume è morto anche lui.
Ma anche la storia di un’altra bambina per cui non sono stati sufficienti i soccorsi nel tentativo di salvarla dopo che era stata investita da un’onda a mare.

Morti drammatiche che sopraggiungono all’improvviso in eventi traumatici e dolorosi sicuramente estremamente difficili da affrontare e superare per chi vi assiste.