Comincia la nuova avventura su Discovery di Fabio Fazio

Dopo l’addio alla Rai inizia la nuova vita di Fabio Fazio su Discovery: da ottobre avrà un nuovo spazio nel preserale.

Ha trascorso 10 anni alla guida di “Che tempo che fa“, la Rai era la sua casa, ma Fabio Fazio adesso sta per intraprendere un’altra strada che lo porterà sempre nel piccolo schermo.

fabio fazio discovery
Fabio Fazio – Facebook – riscossacristiana.it

Non lascia la Tv il conduttore diventato iconico del programma serale di Rai3 famoso per aver ospitato importanti esponenti del mondo politico, imprenditoriale, economico, scientifico, oltre che artistico.

Il programma che ha condotto per un decennio insieme a Luciana Littizzetto e con la presenza di Filippa Lagerback, ha chiuso i battenti.

Si è parlato di epurazione da parte dei vertici Rai nei confronti dei tre che non fanno più parte dell’azienda. Ma Fazio smentisce e afferma che non sono stati cacciato come da più parti si è voluto far credere.

Non ho mai detto che ci hanno cacciato. Non ho mai usato il sostantivo “epurazione”. Non siamo stati in alcun modo cacciati” dichiara il conduttore.

Ha fatto queste precisazioni in occasione della presentazione dei nuovi palinsesti della Warner Bros Discovery. Sarà lì infatti che proseguirà la sua carriera.

Le novità e il ricordo della Rai

I rapporti con i dirigenti dell’azienda di cui ha fatto parte per tanti anni sono e sono sempre stati buoni, a suo dire.

fabio fazio discovery
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto – Facebook – riscossacristiana.it

Fazio ha affermato che l’interlocuzione tra loro non si è mai interrotta, c’era un contratto in scadenza e semplicemente non si è arrivato ad un rinnovo.

Dopo mesi di attesa non è arrivata nessuna risposta, e allora lui ha pensato di continuare la sua attività da un’altra parte.

E l’approdo è stato su Discovery. Srà sul canale Nove che il conduttore inizierà il lavoro il prossimo 15 ottobre: la domenica alle 19.30 ci sarà il format dal titolo “Che tempo che farà“, come una prosecuzione che lo identifica.

Prima con la partecipazione di Nino Frassica, si passerà poi alle ore 20 con lo show che vedrà anteprime di grandi interviste e dalle ore 22 prenderanno la scena le conversazioni più leggere con vari ospiti e la presenza di comici.

Sul palco della presentazione dei palinsisesti insieme a Luciana Littizzetto, Fazio ha dichiarato riguardo il gruppo editoriale “ci vogliono bene” e lei ha subito sottolineato “più che altro ci vogliono lasciando intendere che i rapporti con i vertici Rai non sono poi così idilliaci. 

Fazio non rinnega l’azienda che lo ha portato al successo, afferma che lì ha avuto la massima libertà, quella di essere contemporaneo.

Si porta dietro tutto ciò che gli ha lasciato l’azienda ma ringrazia Discovery per la nuova possibilità che gli ha regalato che al punto della carriera in cui si trova ha detto che per lui rappresenta una rinascita.

Ecco cosa succederà in Rai nella prossima stagione: c’è aria di grandi cambiamenti, con vecchi volti che lasciano il posto a nuovi o ad altri conosciuti ma che fanno il loro ingresso o rientrano nella storica azienda televisiva italiana.

fabio fazio discovery
Fabio Fazio – Facebook – riscossacristiana.it

Quanto alle anticipazioni su quello che ci aspetta in Tv il prossimo autunno/inverno, Amadeus ha rivelato le novità sul Sanremo 2024 e anche a Mediaset sembra siano in arrivo cambiamenti epocali.