Tragico incidente vede coinvolto un uomo di 38 anni mentre percorreva la strada a bordo del suo monopattino: l’impatto è stato terribile.
Un episodio dall’esito fatale si è verificato mercoledì 19 luglio a Roma e va ad accrescere il numero di incidenti in cui il monopattino è protagonista.

Il tragico evento si è verificato esattamente in via Casal del Marmo, all’altezza del numero civico 719, all’incrocio con via Refrancore.
Erano le prime ore del mattino, all’incirca le 6.45 quando un uomo di 38 anni ha perso il controllo del monopattino su cui era a bordo e si è schiantato al suolo.
L’impatto è stato particolarmente violento tanto che l’uomo ha perso la vita. Non hanno potuto fare niente i soccorritori del 118 tempestivamente accorsi chiamati da automobilisti che passavano di là.
Si cerca di capire la dinamica dell’incidente, che non ha coinvolto nessun altro veicolo né pedoni. Sembra che l’uomo abbia perso il controllo del monopattino, forse dopo aver dribblato per scansare un altro veicolo o un impedimento. Si parla anche della possibile presenza di una grossa buca che si sarebbe trovato davanti.
Monopattini pericolosi o strade dissestate?
È sorta anche qualche polemica a causa della presenza di asfalto dissestato in quella zona, elemento che avrebbe potuto provocare lo sbandamento del mezzo e di conseguenza l’impatto risultato fatale.

Quel tratto di strada è considerato da molti pericoloso e trascurato. Anche la mancanza di semafori pedonali in quel punto può aver contribuito all’accaduto.
Proprio in quella stessa strada pochissimo tempo fa, a maggio, c’era stato un altro incidente che vedeva coinvolto sempre un monopattino.
Un giovane di 25 anni si era schiantato contro un’automobile. Il conducente dell’auto aveva chiamato i soccorsi ma poi era sparito. Fortunatamente però il giovane non ha subito gravi conseguenze.
Non sono pochi gli incidenti di persone che viaggiano sul monopattino. Pochi giorni fa a Potenza una bambina di sei anni era a bordo del suo piccolo monopattino quando è stata travolta da una macchina. Ha riportato gravi ferite ed è morta la notte successiva all’incidente.
Altro caso è avvenuto a Tivoli, dove un uomo di 47 anni cadendo dal monopattino ha riportato gravi ferite alla testa e si trova in prognosi riservata.
Andare col monopattino è davvero così pericoloso? Intanto si sta indagando sull’incidente del 38 enne a Roma e la polizia ha acquisito le immagini delle telecamere della zona per analizzarle e individuare cosa sia realmente successo.

Non solo con il monopattino, ma anche con la moto gli incidenti sono all’ordine del giorno: ha destato scalpore quello che ha coinvolto una bambina che si trovava a bordo di una moto, sembra senza casco, e cadendo ha perso la vita in un impatto violentissimo.