Bambina di 10 anni annegata in mare. Tragedia in Sardegna

Tragico incidente nel mare della Sardegna: una bambina di 10 anni muore annegata, le sue sorelle sono in ospedale.

È successo nella costa di Oristano, in Sardegna: giovedì 20 luglio tre sorelle, di 17, 15 anni e la più piccola di 10 erano al mare insieme ad un’amica di famiglia.

bambina annegata sardegna
Mare ondoso- Canva – riscossacristiana.it

Non si sa se si sono tuffate nonostante il mare fosse molto mosso e ci fosse molto vento o se stessero semplicemente giocando sulla rive e un’onda forte le ha sovrastate.

Fatto sta che la corrente le ha trasportate a largo e sono state travolte dalle onde. È stato impossibile per loro tornare a riva.

Erano nella zona di Porto Alabe, nei pressi di Tresnuraghes, la donna che era con loro ha subito chiamato i soccorsi, un turista e un bagnino si sono tuffati e sono riusciti a portare in salvo le due ragazze più grandi.

Poi è arrivata la motovedetta della Capitaneria di Porto di Bosa e ha recuperato anche la bambina, ma nonostante i disperati tentativi degli operatori del 118 per rianimarla per la piccola non c’è stato niente da fare.

La sorella più grande non ha riportato gravi danni, quella di 15 anni è invece ricoverata per sindrome da annegamento.

Il maestrale sta creando pericolo sulla costa occidentale della Sardegna perché questo non è il solo caso che si è verificato nel giro di pochi giorni.

Il pericolo dell’acqua: diversi episodi di annegamenti

Sempre nella zona di Oristano, esattamente a Is Arenas, nel comune di Narbolia c’è stato un altro dramma del mare.

bambina annegata sardegna
Soccorsi in mare – Canva – riscossacristiana.it

Una turista di 41 anni è morta annegata. La donna aveva deciso di tuffarsi anche se il vento era forte e le onde alte. Ma la forza della corrente l’ha trasportata molto a largo e non ce l’ha fatta a tornare a riva, è stata completamente travolta.

Alcuni bagnanti hanno cercato di salvarla, si sono tuffati per recuperarla e sono riusciti a portarla sulla spiaggia. Allertati i soccorsi, che hanno cercato di rianimarla non c’è stato però niente da fare.

Il mare è spesso teatro di morte anche per i migranti che arrivano in condizioni disperate. Una strage che non ha conclusione, proseguono gli sbarchi e continuano le morti, anche di bambini, come il piccolo di 4 anni morto annegato recentemente.

bambina annegata sardegna
Mare ondoso- Canva – riscossacristiana.it

Non solo il mare, ma anche l’acqua dolce può essere la causa di tragedie fatali di questo tipo. Proprio pochi giorni fa è accaduto in una piscina comunale che una bambina di 7 anni, forse vittima di un malore mentre stava nuotando ha perso la vita.