“La ricostruzione fedele e minuziosa degli anni di fuoco della legge sull’aborto da chi l’ha vissuta di prima persona”!

Redazione

.

.

Con grande piacere segnaliamo l’uscita del libro “Carne, ossa, muscoli e tendini”, scritto da Leandro Aletti, edito da Gribaudi. Il libro (pp. 134 – euro 13,00) può già essere acquistato anche on line, cliccando sul sito della casa editrice .

Riportiamo qui di seguito la presentazione del libro, tratta dal sito dell’Editrice Gribaudi. All’amico Leandro (“Leo”) Aletti, un vivo ringraziamento, perché la sua testimonianza di vero indomito difensore della vita e della verità è quanto mai preziosa in questi tempi sciagurati di confusione e di relativismo imperanti.

PD

.

Dal sito dell’editore (http://www.gribaudi.it/public/zencart154/index.php?main_page=product_info&cPath=22&products_id=1025&zenid=nsmuhsvhea27t02c6vbmqb9d02) :

.

Leandro Aletti  –  CARNE, OSSA, MUSCOLI E TENDINI  –  In difesa della vita nascente

.

 “La ricostruzione fedele e minuziosa degli anni di fuoco della legge sull’aborto da chi l’ha vissuta di prima persona”!

Leandro Aletti insieme a Luigi Frigerio hanno vissuto e combattuto di prima persona alla Mangiagalli di Milano, luogo simbolo tra gli anni ’70 e ’80 della battaglia tra favorevoli e contrari all’aborto. A tutti questo libro offre una provocazione e una riflessione.  Storie di madri ingannate, di cosiddetti aborti terapeutici su bimbi sanissimi, di genitori terrorizzati da campagne mediatiche costruite ad arte, di medici che hanno tradito la loro professione, e di uomini che hanno lottato, giocandosi tutto.

Leandro Aletti, è uno di questi! ginecologo, i suoi quarant’anni di attività sono segnati dall’impegno a difesa della vita nascente non solo presso questa struttura ospedaliera.

“Un documento prezioso. A chi è nato dopo gli anni Settanta, come me, permette di seguire per la prima volta la cronaca di un periodo caldissimo”. Raffaella Frullone, giornalista

“Leggendo queste pagine, ho rivissuto con il cuore e con la mente quegli anni cruciali e crescevano l’orgoglio e la nostalgia di quelle battaglie”. Mons. Luigi Negri

.

pp.134 – ISBN 978-88-6366-260-3 – euro 13,00

Share →

3 Responses to “Carne, ossa, muscoli e tendini” di Leandro Aletti – un libro da leggere

  1. Giovanni C ha detto:

    Grazie dott. Aletti, difensore della vita

  2. Diego ha detto:

    Mi complimento con l’Autore: la difesa della vita umana fin dal concepimento è di importanza FONDAMENTALE!

    Purtroppo sembra che alla neo-chiesa ex cattolica della vita umana nel grembo materno non importi più nulla e ci sono arrivati tanti tipi di messaggi in tal senso, compresi preti e prelati apostati che si sono schierati per l’aborto o contro chi lo combatteva, compresi gli elogi alla Bonino e a Pannella e le nuove assunzioni alla Pontificia Accademia Per La (Vita?).

    Un caso emblematico è il seguente: il questionario per il sinodo dei giovani del 2018 (che riguarda le vocazioni) sembra fatto apposta per dire: NON VOGLIAMO SACERDOTI PRO-LIFE, vogliamo solo dei PAVIDI CONFORMISTI AMBIENTALISTI…ma che altro aspettarsi da una struttura capeggiata da Bergoglio? Non ci sarà ancora qualcuno che crede che quel sincretista sia cattolico?
    Inutile dire che con “sacerdoti” scelti in quel modo io non voglio averci nulla a che fare.

    http://www.marcotosatti.com/2017/06/19/sinodo-dei-giovani-nel-questionario-la-difesa-della-vita-e-sin-dalla-nascita-e-prima-niente/

  3. leo aletti ha detto:

    Vi ringrazio tutti Direttore giornalisti e lettori di Riscossa Cristiana. Buona lettura. Leo Aletti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

“Carne, ossa, muscoli e tendini” di Leandro Aletti – un libro da leggere