Redazione

.

zzzzcontrorivoluzione2

.

Sta per riprendere le pubblicazioni il quadrimestrale tradizionalista cattolico “Controrivoluzione”(www.controrivoluzione.it   controrivoluzione@yahoo.it ), nato nel 1989 a Firenze come Organo Ufficiale dell’ANTI 89 fondato e diretto da Pucci Cipriani .

La pubblicazione, che larghi consensi ha ricevuto negli ambianti cattolici e della cultura della Tradizione, è uscita per oltre venti anni (dal 1989 al 2009 per iniziativa personale di Pucci Cipriani). Dopo una pausa di qualche anno, esce ora nuovamente, con la periodicità quadrimestrale (un numero Euro 8,00 e abbonamento a tre numeri annui Euro 20,00) grazie all’Editore Marco Solfanelli di Chieti (www.edizionisolfanelli.itedizionisolfanelli@yahoo.it) che ha affidato la Direzione al fondatore, Pucci Cipriani, il quale ha voluto creare anche un Comitato Scientifico di cui fanno parte cinque Docenti Universitari: Neri Capponi – Università di Firenze – Giudice del Tribunale Ecclesiastico; Francesco Dal Pozzo d’Annone – Ordinario di Filosofia del Diritto – Università di Perugia – Massimo de Leonardis -Ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali – Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano – Roberto de Mattei – Docente Universitario, Presidente della Fondazione “Lepanto” – Piero Vassallo -Docente emerito della Facoltà di Teologia del Centro Nord.

Inoltre “Controrivoluzione” potrà contare su un ottimo Comitato di Redazione formato da :Giulia Penelope Bianco – Gianandrea de Antonellis – Paolo Deotto – Stefano Gizzi – Guido Scatizzi – Manlio Tonfoni – Massimo Viglione con Segretario di Redazione Gabriele Bagni. Questo numero della rivista (Anno XXVII N.124 – 1° della nuova serie) sarà presentato in varie parti d’Italia (ne daremo notizia al momento opportuno) e avrà il “battesimo” ufficiale  (con la presentazione da parte del Direttore Pucci Cipriani, di Paolo Deotto, Direttore di “Riscossa Cristiana” e dell’Editore Marco Solfanelli) durante il Convegno della Tradizione Cattolica della “Fedelissima” Civitella del Tronto che si terrà, presso la Piazzaforte abruzzese, nei giorni venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 marzo 2016 (per consultare il programma di Civitella andare al sito www.controrivoluzione.it o su Riscossa Cristiana).

Sempre a Civitella del Tronto potrete abbonarvi o acquistare il primo numero della rivista.

.

All’amico fraterno, e valoroso scrittore e difensore della Tradizione, Pucci Cipriani, faccio il mio più cordiale “In bocca al lupo” per la ripresa delle pubblicazioni di “Controrivoluzione” e sono onorato di far parte del Comitato di Redazione.

Paolo Deotto

Share →

8 Responses to “Controrivoluzione”. Il famoso quadrimestrale tradizionalista cattolico riprende le pubblicazioni

  1. Feder ha detto:

    Questa è una notizia meravigliosa. La vera Tradizione ricomincia la sua marcia e sono certo che nel solco di essa non mancherà la grazia che risveglierà tantissime coscienze. Mi abbonerò sicuramente.

  2. Paola B. ha detto:

    Non conoscevo questa rivista: sicuramente la comprerò e visiterò il sito.
    Stasera mi state facendo dei bei doni, quindi vi ringrazio di CUORE!

  3. Carla D'Agostino Ungaretti ha detto:

    Sono d’accordo con Feder. Anche io sarò tra i primi ad abbonarmi

  4. Feder ha detto:

    Una guerra la si vince soprattutto formando una linea di demarcazione, vagliando i probabili o presunti alleati. Il Professor Vassallo è un uomo di grande esperienza, uno che viene da lontano avendo vissuto tante stagioni politiche e culturali, sicuramente avrà dalla sua la consapevolezza e la competenza di chi riesce a fare le pulci ai nemici dei nostri nemici che non sono nostri amici. Controrivoluzione avrà sicuramente la forza di non cadere negli abbagli dei tanti che, inglobando nella mischia tutti i potenziali militi, deposero le armi a causa delle inconcludenti strategie dei sofisti neo-destri! Non sono mai stato d’accordo con chi volendo condurre una guerra ritiene di fare blocco con menti inquinate dalla tecno-gnosi o dall’anti-modernismo ultramoderno. La squadra di Controrivoluzione è l’eccellenza uscita forgiata dalle esperienze culturali e politiche dei ’60, ’70, ’80 e ’90: squadra reduce di tante battaglie, sconfitte ma ora, proprio per questo, ben delineata e ben armata nella…

  5. Anselmo Pession ha detto:

    Grazie della bella notizia: teneteci aggiornato per l’abbonamento cartaceo o telematico.
    Una preghiera per la sua buona riuscita
    Anselmo

  6. massimiliano ha detto:

    Mi abbonerò sicuramente…

  7. Piero Vassallo ha detto:

    mi abbono, naturalmente
    ti prego cortesemente di farmi avere il documento postale con la cifra da versare
    sono molto onorato di fare parte della redazione di una prestigiosa rivista – ti ringrazio di cuore di avermi nominato!

  8. Marcello ha detto:

    Ho avuto il piacere di leggere un numero della rivista prima della cessazione. Vista l’attualità dei temi in essa affrontati credo che si potrebbero riproporre
    in formato digitale, se ancora esistenti, i numeri pubblicati dal ’89 al 2009 per dare un’idea di continuità. Buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

“Controrivoluzione”. Il famoso quadrimestrale tradizionalista cattolico riprende le pubblicazioni