.

Da quando il 4 novembre dello scorso anno lanciammo l’iniziativa di aiuto ai sacerdoti perseguitati (vedi l’articolo La “Società di San Martino di Tours e di San Pio da Pietrelcina”. Un’associazione di beneficenza di fronte a una drammatica e attuale emergenza: aiutare i preti perseguitati), la generosità dei molti che hanno risposto al nostro appello ha consentito di raggiungere un primo importante risultato.

È stata presa in affitto una casa, in Nord Italia, nella quale hanno già preso stabile dimora alcuni sacerdoti, che sono disponibili per dare assistenza a singoli e a gruppi che desiderano mantenersi nella Fede cattolica.

Nella casa è stato possibile anche realizzare una Cappella, nella quale si celebra la Santa Messa.

Certamente questo luogo diverrà punto di riferimento per molti fedeli.

È in preparazione anche il Bollettino dei benefattori: una comunicazione periodica che verrà inviata a tutti coloro che hanno partecipato e partecipano a questa iniziativa, per tenerli informati più dettagliatamente sugli sviluppi ulteriori, sulle novità, su tutto quanto possa essere utile comunicare.

A tal fine, preghiamo i generosi amici che inviano o hanno inviato i loro contributi per bonifico bancario (o che, in alcuni casi, hanno dato offerte in contanti) di inviare una mail a sanmartino.sanpio@email.it per comunicare nome, cognome, e indirizzo di posta elettronica. Potremo così inviare loro il Bollettino dei benefattori.

Quanti invece utilizzano PayPal non devono inviarci ulteriori comunicazioni, perché il loro indirizzo di posta elettronica viene già evidenziato nell’accredito.

Ogni mese una Santa Messa verrà celebrata specificamente per i benefattori.

Grazie ancora di cuore a quanti, con la loro generosità, si sono fatti strumento della Provvidenza. Un primo importante risultato è stato raggiunto, ora si tratta di consolidarlo e siamo sicuri che l’opera iniziata potrà proseguire grazie alla vostra attenzione e generosità.

.

Paolo Deotto – presidente della Società di San Martino di Tours e di San Pio da Pietrelcina

Sia lodato Gesù Cristo

.

Sul sito https://sanmartinosanpio.wordpress.com/ potete leggere l’estratto dello Statuto sociale e le modalità per versare i contributi, che qui vi riassumiamo brevemente:

  • Bonifico bancario (iban IT06S0623001746000030390976)
  • Carta di credito
  • PayPal
Share →

L’aiuto ai preti perseguitati. La generosità dei benefattori ha fatto grandi cose. Nasce il “Bollettino dei benefattori”