San Felice al Circeo: il tesoro medievale della costa laziale

San Felice al Circeo, destinazione paradisiaca lungo il tratto della costa laziale: spiagge e relax a portata di mano e di portafoglio. Scegli la tua meta.

Attrazione costa laziale
Faro di Capo Circeo (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

Dio si riposò nel settimo giorno perché dedicassimo tempo alle bellezze del suo Creato. La costa di San Felice a Circeo nel Lazio, può essere una meta. E’ famosa per il Parco Nazionale del Circeo, Riserva della Biosfera riconosciuta dall’UNESCO.  E’ ricco di biodiversità, con una varietà di vegetazione mediterranea, ambienti umidi, laghi e spiagge uniche.

Durante una vacanza al mare, ci sono molte attività da fare, tra cui rilassarsi al sole, fare escursioni, passeggiate, gite a cavallo e in bicicletta, nonché visitare interessanti cittadine circostanti e chiese storiche. Una delle spiagge più caratteristiche è quella della Bufalara.

La spiaggia ha sabbia finissima e dorata e si estende per un tratto molto ampio. Il mare è calmo e trasparente, e la macchia mediterranea abbraccia il lido, rendendo l’ambiente un’oasi di pace e bellezza. Offre un mix di bellezze naturali, spiagge incantevoli e una ricca storia e cultura.

La magia della costa di San Felice a Circeo: una combinazione perfetta di mare, natura e storia

Insenatura della costa
Grotta delle capre (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

San Felice al Circeo è considerata una delle località balneari più belle del sud del Lazio. Il centro storico è un tesoro medievale con stradine suggestive e panorami mozzafiato sul mare e sulle isole Pontine.

Il Faro di Capo Circeo, che si trova in questa zona, è un simbolo della cittadina ed è legato alla leggenda della Maga Circe. La Grotta delle Capre è un’altra tappa imperdibile nella zona. Questa grotta è perfetta per lo snorkeling e offre una vista panoramica straordinaria.

La zona è caratterizzata da scogli e sassi che si tuffano in un mare limpidissimo. La spiaggia di Torre Paola, a Sabaudia, è celebre e molto frequentata anche dai vip. È una lunga e selvaggia distesa di dune di sabbia dorata, circondata da macchia mediterranea profumata.

località marittima
Sabaudia (foto da Instagram-riscossacristiana.it)

Qui è possibile fare passeggiate lungo il sentiero, andare in bicicletta, immergersi nella natura. E’ possibile visitare anche il borgo di pescatori, l’elegante Villa Fogliano del Settecento e il suo maestoso giardino botanico. Zannone, che fa parte delle Isole Pontine e del Parco Nazionale del Circeo, è una riserva naturale e un’area protetta.

Solo l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy